giovedì 17 luglio 2008

Peperoncini piccanti ripieni

Ciao! Finalmente ho un po' di tempo libero da dedicare al mio blog...certo ho troppe ricette fatte arretrate e non so se riesco a pubblicarle tutte, ma cmq ci provo!
Ieri sono andata al mercato e su un banco di verdura ho trovato i peperoncini rossi, quelli piccanti, e come li ho vistili ho immaginati sott'olio, ripieni, un ottimo antipastino "piccantoso"...
La tentazione è stata forte e li ho comprati, appena tornata a casa mi sono messa subito all'opera...ed eccoli qua!
E' stato davvero semplice farli, mi aspettavo di peggio!!!

Ingredienti
600 gr di peperoncini belli sodi, piccanti, rotondi
aceto
acqua

Per il ripieno
300 gr tonno
qualche filetto di acciuga
una manciata di capperi

Olio q.b

Ho lavato i peperoncini, li ho privati dei semi, li ho tuffati in acqua bollente acidulata,li ho sbollentati per 3 minuti...
Li ho tirati fuori con la schiumarola e li ho lasciati asciugare a testa in giu fino ad oggi (almeno un giorno, perchè se rimane acqua all'interno i peperoncini formano muffa)

Oggi ho preparato un trito con il tonno, acciughe e capperi (l'ho fatto al mixer) e ho riempito uno ad uno i peperoncini aiutandomi con un chucchiaino e stando attenta a non romperli.
Messi nei vasi (precedentementi sterilizzati) ricoperti di olio e voilà, finito!

Nessun commento: